C'è indubbiamente qualcosa di magico nel calcio balilla che va oltre il semplice gioco. È il suono inconfondibile della pallina che rimbalza, sono le grida di esultanza dopo un gol impossibile, è la sfida tra amici che si trasforma in epica battaglia.
I rimbalzi, le sponde, le aste e quell'agitare di sinergia di braccia come una danza sportiva...
E questa sera, sabato 20 dicembre, Cesena celebra questa passione trasformando Piazza del Popolo in un'arena di biliardino a cielo aperto.
A partire dalle ore 21.00, presso il Foro Annonario, UISP Forlì-Cesena propone una giornata dedicata al calcio balilla, disciplina che unisce riflessi, strategia e tanto divertimento.
Non solo un semplice passatempo da bar: il biliardino è una vera e propria disciplina sportiva riconosciuta, con campionati nazionali e internazionali, dove tecnica, coordinazione e tattica fanno la differenza. Ma è anche e soprattutto uno sport democratico, dove chiunque può misurarsi e divertirsi.
Insomma uno sport per tutti dove confrontarsi e fare amicizia.
Il torneo prevede due categorie:
In palio, oltre alla gloria sportiva, premi gastronomici che renderanno la vittoria ancora più dolce.
Non perdete l'occasione di scendere in campo!
Che siate dei veterani delle stecche o principianti curiosi ed ansiosi di misurarsi, questa è la vosra serata.
Info e prenotazioni:
Lucchi 348 2998413 - Ricci 393 8591828.
Vi aspettiamo in Piazza del Popolo per vivere insieme l'emozione del calcio balilla
Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.